Anche quest’anno Regione Lombardia promuove gli Stati Generali della Ricerca e dell’Innovazione: un’occasione di incontro con gli stakeholder del territorio, per confrontarsi sulle nuove frontiere dell’innovazione e del trasferimento tecnologico.
A partire dai punti di forza del territorio lombardo, dalle best practice estere e dal contributo fondamentale che può arrivare dalla nuova programmazione dei fondi strutturali europei del prossimo settennato, 2021-2027.
L’iniziativa si terrà domani 25 giugno a Palazzo Lombardia e i lavori della giornata saranno condotti da Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera e responsabile editoriale del Corriere Innovazione.
Il programma dell’evento prevede ospiti istituzionali e internazionali: a cominciare dal Presidente della Regione e dal Vicepresidente e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione.
Tra gli interventi anche quello di Taavi Kotka, imprenditore e ingegnere, primo Chief Information Officer del governo estone e pioniere della trasformazione digitale dell’Estonia; di David Guston, Docente all’Arizona State University e membro del Foro regionale per la ricerca e l'innovazione; di Lorenzo Maternini, Country Manager Italia di Talent Garden, rete di spazi di co-working per talenti in ambito digitale. Ci saranno poi Michela Puddu, AD di Haelixa, spin-off del Politecnico di Zurigo che offre soluzioni di tracciabilità basate sul DNA nell’ambito di prodotti ecosostenibili; e Marcello Perini, ingegnere meccanico, direttore Business Unit Sensori e Componenti di Gefran Spa.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...