Ieri, a seguito di una lunga malattia, si è spenta la responsabile della ricerca del Parco tecnologico padano di Lodi, Paola Ornella Mariani.
Aveva iniziato a lavorare presso la Fondazione Ptp dall'avvio delle attività, nel lontano 2001, gestendo un gruppo di ricerca e coordinando numerosi progetti sia a livello nazionale sia a livello internazionale.
La Mariani aveva assunto il ruolo di responsabile della ricerca nel progetto di rilancio del Ptp, occupandosi di garantire la prosecuzione e la conclusione delle attività progettuali in corso e l'implementazione di una nuova proposta, il progetto Agri-Hub, sottoposto a Regione Lombardia lo scorso 27 marzo che affronta gli aspetti tecnico-scientifici del percorso di rilancio del Ptp.
Fino all'ultimo giorno ha lavorato, con la professionalità e la tenacia che da sempre l'hanno contraddistinta, per riportare il Ptp ad essere un’eccellenza di ricerca a livello internazionale; ne sono prova i messaggi di cordoglio che i partner internazionali dei progetti in cui era coinvolta stanno inviando in queste ore.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...