Usa esclusivamente l’acrilico Teresa Bortolin per realizzare le sue opere di particolare raffinatezza.
L’ha confermato l’artista veneta nel corso della presentazione della mostra allestita a Cremona, nei locali di ‘Immagini, Spazio, Arte’.
In via Beltrami, ad un passo dal Torrazzo, hanno trovato posto una ventina di quadri che consentono di entrare nel mondo personale della Bortolin.
Come ha osservato il critico d’arte Gianluigi Guarneri, si tratta di una realtà che sfugge alla comprensione immediata, rimandando di volta in volta alla lettura che ne fa l’artista veneta.
C’è comunque un elemento di fondo che ne caratterizza l’impronta: la materia, quasi tutt’uno con i colori scelti per darle corpo e consistenza.
Ci sono poi le sensazioni personali che Teresa Bortolin affida ai suoi dipinti: sono rese con una forza accattivante che avvince lo spettatore.
La scelta dell’acrilico consente all’artista di rendere al meglio il messaggio che consegna alle sue opere, come ha evidenziato Guarneri al pubblico cremonese.
La mostra allestita nei locali di ‘Immagini, Spazio, Arte’ di via Beltrami a Cremona resterà a disposizione dei visitatori fino a sabato, 22 luglio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...