Percepisce contributi pubblici per pascoli mai utilizzati: nei guai un imprenditore agricolo del torinese.
La Forestale di Ala di Stura e Pragelato, dopo un’accurata attività investigativa, ha accertato l’indebito percepimento di contributi pubblici mediante la fittizia attribuzione di titoli d'uso di terreni a pascolo mai effettuati da parte di un allevatore.
L’indagine è stata portata avanti incrociando le conoscenze del territorio e l'esperienza dei controlli di polizia veterinaria nonché sulla base dei dati forniti da ARPEA (Agenzia Regionale Per l'Erogazione dei contributi all' Agricoltura), in particolare sull'avvenuta attvità di pascolo e sulla titolarità d'uso dichiarata relativamente ai terreni nei comuni di Forno Canavese e Roure.
Dagli accertamenti è risultato l'indebito percepimento di 5.174 euro per l'anno 2010 e di 3.889 euro per l'anno 2014, per un totale di poco più di 9.000 euro.
La forestale ha segnalato all’Autorità Giudiziaria V. S., titolare di un impresa agricola, per aver indebitamente percepito un contributo pubblico utilizzando come artificio la stipula di contratti di locazione di terreni agricoli senza avere l'intenzione di utilizzarlo per i fini dichiarati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...