"Finchè non ci sarà certezza della pena gli sforzi di Polizia e Carabinieri saranno sempre vani": lo ha detto l'assessore regionale, Viviana Beccalossi, commentando la sentenza emessa dal Tribunale di Brescia nei confronti di un 34enne colombiano definito "socialmente pericoloso" per il quale, visti i precedenti, il pubblico ministero aveva chiesto il carcere.
"Trovo inaccettabile quanto previsto dalla Legge - ribadisce l'assessore - ovvero che un pluripregiudicato che ieri ha picchiato tre agenti di polizia intervenuti per fermare una rissa se la possa cavare con i domiciliari".
"Oggi abbiamo scoperto - ha concluso Viviana Beccalossi - che dopo aver aggredito dei poliziotti, per evitare guai, basta 'chiedere scusa' e sostenere di avere bevuto troppo. Mi chiedo con che stato d'animo gli uomini e le donne delle Forze dell'ordine, a cui va come sempre la mia solidarietà, possano svolgere il proprio lavoro contro queste forme di delinquenza sapendo che nella maggior parte dei casi il colpevole evita il carcere".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...