seguicisu

Seguici su:  

SI FA PRESTARE IL CELLULARE E FUGGE

data

Venerdì 23 Agosto 2019

corpo

Durante tre distinti interventi gli operatori della Squadra Volante della Questura di Varese hanno dimostrato una profonda conoscenza del territorio e dei soggetti.

Stanotte, durante un posto di controllo, gli agenti della Squadra Volante hanno fermato un’auto condotta da un soggetto noto; altrettanto noto era il passeggero, minorenne. I due venivano sottoposti a perquisizione. La perquisizione veniva effettuata anche sul veicolo. Nel vano porta oggetti veniva rinvenuto un coltello a serramanico, con una lama di 8 cm, di cui il minore reclamava la paternità. Inoltre, all’interno dell’intimo del minore venivano rinvenuti 13 grammi di hashish. Per questi motivi, il 16enne, italiano, colto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, veniva accompagnato in Questura, deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Milano e infine riaffidato alla madre con l’avvertimento dell'obbligo di tenerlo a disposizione del pubblico ministero e di vigilare sul suo comportamento.

Un altro minorenne è stato denunciato per un furto con destrezza. Il 17enne, italiano, dopo essersi fatto prestare il cellulare da un ragazzo di 13 anni, fingendo di dover effettuare una chiamata, si dava a precipitosa fuga con il telefono. Subito allertate, le Volanti iniziavano le ricerche del ladro. In base alla descrizione fornita, gli operatori intuivano che si potesse trattare di un soggetto noto. Per questo motivo venivano perlustrate le zone di sua abituale frequentazione. Circa un’ora dopo il fatto, il reo veniva rintracciato e accompagnato in Questura. Il giovane ammetteva il reato, anche se ormai non era più in possesso del telefono. Lo stesso veniva, infine riaffidato alla madre.

Durante la mattina di ieri, gli agenti hanno sottoposto a controllo un altro soggetto, mentre guidava una Peugeot 206. L’uomo, italiano di 38 anni, non ha mai conseguito la patente di guida ed era già stato sanzionato per il medesimo motivo in altre tre precedenti occasioni, l’ultima nel febbraio di quest’anno. E’ stato quindi denunciato per guida senza patente, fatto aggravato, perché commesso da soggetto sottoposto ad Avviso Orale, emesso dal Questore di Sassari nel dicembre 2018.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer