"Il vino e le produzioni agroalimentari di Capriano del Colle (BS) non sono mai state contaminate dalla discarica. Alcuni allarmismi non circostanziati hanno danneggiato aziende e imprenditori sporcando l'immagine di un intero territorio. Siamo felici di apprendere come il progetto di bonifica della discarica di Capriano sia stato approvato: è un risultato istituzionale congiunto che ha visto in prima fila anche Regione Lombardia e Parco del Montenetto. Ringrazio il prefetto Visconti per l'impegno e per aver coordinato i lavori".
Lo ha detto Fabio Rolfi, assessore regionale lombardo all' Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi in merito alla notizia dell'approvazione da parte di Ispra del progetto di bonifica relativo alla discarica presente sul territorio di Capriano del Colle.
"Sul monte di Capriano - ha aggiunto Rolfi - si produce vino di alta qualità, sempre più apprezzato in Italia e all'estero. La Regione Lombardia è pronta a concordare con il consorzio un piano di comunicazione che possa contribuire ad archiviare questa parentesi".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...