seguicisu

Seguici su:  

UBRIACO RISCHIA D'INVESTIRE COL TIR UN CARABINIERE

data

Giovedì 03 Ottobre 2019

corpo

Poco dopo mezzanotte, il comandante della Stazione Carabinieri di Rivolta d’Adda, libero dal servizio, raggiungeva la Provinciale 90 dove si era verificato un blocco stradale dovuto alla perdita del carico da parte di un autocarro. 

Il militare notava un autocarro con targa slovena, accodato ad altri veicoli, il quale improvvisamente effettuava una repentina manovra per superare gli altri mezzi in coda. A causa della manovra dell’autocarro il maresciallo veniva colpito di striscio e sbilanciato cadeva nella vicina scarpata. Il conducente noncurante dell’ulteriore intimazione all’alt imposta da un carabiniere intervenuto a supporto, costretto a scansarsi per evitare l’investimento, si dava alla fuga. 

Ne è nato un inseguimento, col mezzo raggiunto nella zona industriale di Pandino, dove la pattuglia dei Cc constatava le condizioni del conducente, bloccato a fatica, in evidente stato d'ebbrezza. 

Al termine degli accertamenti che permettevano di verificare l’effettiva positività dell’uomo all’assunzione di alcolici oltre al consentito, il cittadino sloveno quarantaseienne pregiudicato, è stato dichiarato in stato di arresto. 

Processato per direttissima con le accuse di "resistenza a Pubblico Ufficiale e guida in stato di ebrezza alcolica", è stato condannato a 8 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer