"Mi pare che, così come su tutto, il Governo stia ponendo poca attenzione sulle Olimpiadi. Si stanno facendo discorsi più formali che sostanziali. Adesso bisogna lavorare, al di là delle parole bisogna essere concreti, capire in che modo può intervenire il governo, assumersi degli obblighi ben precisi".
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine del convegno 'Infrastrutture e Olimpiadi', questa mattina, al Palazzo delle Stelline di Milano.
"Sul fronte delle infrastrutture - ha sottolineato il presidente - abbiamo mandato una lettera all'ex ministro Toninelli prima dell'estate in cui indicavamo le opere assolutamente necessarie, in modo da avere una risposta. La risposta non è arrivata. A breve chiederemo un nuovo incontro con il nuovo ministro per capire cosa intenda fare il governo".
Nel corso della tavola rotonda Fontana ha ribadito che "mai come in questo periodo c'è l'opportunità di salire sul treno del progresso e migliorare il futuro del nostro Paese, da nord a sud. La politica in Italia - ha concluso - guarda sempre al dito e non alla luna, o al massimo, alla prossima elezione. Occorre invertire questa tendenza, avere un obiettivo preciso e perseguirlo, anche facendo scelte impopolari. E' il momento della responsabilità".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...