Una “visita virtuale alla 58esima Biennale d’Arte di Venezia” per gli studenti dell’Unitre di Lodi.
Nel salone del Teatrino di via Paolo Gorini a Lodi, gli studenti dell’ateneo lodigiano hanno potuto ammirare splendide immagini e filmati, accompagnati dai commenti e dalle spiegazioni di Angelo Vigo, docente di pedagogia e didattica e componente dell’Accademia Santa Giulia di Brescia.
Partendo dalla spiegazione di come si compone l’arte contemporanea, il relatore ha illustrato ai presenti, passo dopo passo, le varie opere che sono esposte all’interno di questa esposizione, conosciuta anche a livello internazionale.
Una esposizione di grade impatto che, però, non tutti possono visitare: fortunatamente le nuove tecnologie permettono di entrare nei particolari e nelle tecniche.
“Che tu possa vivere in tempi interessanti”: questo il titolo della mostra allestita quest’anno alla Biennale di Venezia.
Le lezioni dell’Unitre continueranno domani con la relazione di Francesco D’Agostino, già Capo Dipartimento Trasfusionale negli ospedali della provincia di Lodi, sul tema: “Nuove disabilità e vecchia burocrazia”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...