“Nelle giornate di lunedì 21 martedì 22 la squadra della Protezione civile ha compiuto tempestivi ed importanti interventi di supporto e soccorso nei confronti di cittadini in difficoltà a causa dell'abbondante pioggia che si è riversata in poche ore sulla nostra città.
I volontari del Nucleo di Protezione civile, meritano uno speciale ringraziamento poiché, insieme alla Polizia locale e ai Vigili del Fuoco, hanno compiuto un eccellente lavoro, fornendo un contributo che si è rivelato fondamentale per l’intera città.
Volevo rassicurare i cittadini che, nonostante gli elevati livelli di portata dell'Adda, nei prossimi giorni la situazione rimarrà sotto controllo. Manterremo un monitoraggio costante anche in considerazione del nuovo allerta meteo comunicate da Regione Lombardia per la giornata di giovedì 24.
I disagi dovuti alla straordinaria precipitazione sono stati molti, proprio a causa dell'eccezionalità dell'evento. Per quanto riguarda le strade allagate a causa di scarichi intasati, faccio presente che l'Ufficio tecnico comunale aveva già iniziato nelle scorse settimane l'operazione di disostruzione delle caditoie e dei punti di scarico segnalati in precedenza e proseguirà i lavori di manutenzione in questi giorni. Invito i cittadini in caso di ulteriori segnalazioni ad inviare una tempestiva comunicazione alla mail urp@comune.lodi.it”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...