seguicisu

Seguici su:  

PROFONDO ROSSO CON I GOBLIN

data

Mercoledì 30 Ottobre 2019

corpo

In esclusiva per l’Italia, al Teatro alle Vigne di Lodi, venerdì 1 novembre alle 21 per gli spettacoli Fuori Abbonamento, I Goblin di Claudio Simonetti eseguiranno per intero la colonna sonora del capolavoro horror di Dario Argento Profondo Rosso durante la proiezione del film.

A seguire un repertorio di classici che ha reso celebre Simonetti in tutto il mondo. 

Classico del terrore di Dario Argento che gli valse il titolo di “erede” di Hitchcock, Profondo Rosso è considerato il capolavoro del regista e segna la linea di confine tra l’iniziale fase thriller e quella marcatamente horror che sarebbe seguita.

Lo scorso anno i Goblin sono stati protagonisti di uno straordinario tour che li ha portati negli Stati Uniti con ben 41 date – quasi tutte sold out – e per la prima volta in Giappone.

“Non sono molti i musicisti italiani che possono vantare un simile riscontro Oltreoceano ma nel caso di Simonetti è un esito quasi scontato: i Goblin, la formazione di cui fu fondatore e leader negli anni Settanta e che legò la sua fama alle musiche per i film che Dario Argento girò in quegli anni, primo fra tutti Profondo Rosso, sono con tutta probabilità il più riverito gruppo rock nostrano di sempre. Relegarli al semplice ruolo di "esecutori di colonne sonore" è riduttivo oltre che sbagliato” (V. Mattioli, La Repubblica). 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer