È stato Stefano Taravella a presentare la prima iniziativa della nuova gestione del Caffè delle Arti di viale Pavia a Lodi, che è stato definito “Dopocena al Caffè delle Arti”.
Nei locali di Cascina Callista, infatti, si è tenuta la presentazione del libro “Il muro” di Francesco Cancellato a trent’anni dalla caduta del muro di Berlino.
Si è trattato, in effetti, di una simpatica conversazione tra Ferruccio Pallavera, direttore del quotidiano locale “Il Cittadino” e l’autore stesso.
“Perché ti è venuto in mente un libro proprio sul muro di Berlino?” ha chiesto Pallavera a Cancellato
“Se devo essere sincero è stato l’editore a chiedermi di scrivere su questo argomento - ha affermato l’autore - ho cercato quindi di approfondire la storia di quel mondo che va dalla Germania Est alla Russia, anche perché per me questo mondo dava l’impressione di un mondo alieno e purtroppo ancora oggi, a distanza di anni, non ne sappiamo niente”.
I due relatori hanno, poi, illustrato ai numerosi presenti sia la storia di quel territorio con tutti gli eventi che sono accaduti, sia il contenuto delle quindici storie delle quali si compone il libro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...