Missione imprenditoriale e istituzionale a Dubai per 20 aziende lombarde delle province di Milano, Como, Bergamo, Cremona, MonzaBrianza, Sondrio e Varese.
Le imprese partecipanti incontreranno 120 controparti emiratine per un programma totale di circa 180 incontri b2b.
L’iniziativa, in programma dal 18 al 20 novembre, si inserisce nel quadro della 2° edizione del Programma "Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo" promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia con il supporto di Promos Italia (la struttura del sistema camerale a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese). Il progetto nel corso del 2019 ha dato modo a 644 imprese di tutte le province lombarde di partecipare ad attività formative e di accompagnamento in Israele, Giappone, USA e Cina.
Alla missione emiratina parteciperanno anche il Vice Presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala e il Direttore di Promos Italia, Alessandro Gelli.
La missione è propedeutica anche a rafforzare la sinergia tra enti e istituzioni di ambo le parti in previsione di Expo Dubai 2020, dove Sistema Italia e Sistema Lombardia, in particolare, forti dell'esperienza di successo di Expo Milano 2015, quando l'Esposizione Universale è stata anche una importante occasione per favorire il business internazionale tra imprese, stanno lavorando affinché lo stesso possa accadere a Dubai in occasione di Expo 2020, mettendo a disposizione il proprio know how.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...