Lunedì 18 novembre alle 17 nello Spazio Arte della Banca Popolare in Via Polenghi Lombardo a Lodi avrà luogo la presentazione del progetto “Vita ai Giorni” ideato e coordinato dalla Unità Cure Palliative e Hospice della ASST di Lodi ed attuato grazie al contributo della Fondazione Banca Popolare di Lodi e alla collaborazione delle associazioni di volontariato Pallium e Il Samaritano.
L’evento si focalizzerà sulla descrizione delle attività previste e, in particolare, sulla release del sito web dedicato e la visione in anteprima di un cortometraggio, realizzato da uno studio professionale al fine di sensibilizzare e divulgare la cultura del fine vita e delle cure palliative, temi complessi e purtroppo ancora poco conosciuti.
Si tratta di un prodotto molto coinvolgente e a tratti commovente dove il fine vita diventa un momento fondamentale e prezioso per i pazienti e le loro famiglie. Sono proprio loro gli attori principali del filmato insieme agli operatori sanitari e volontari che ci fanno conoscere, attraverso la loro quotidianità speciale, la realtà delle cure palliative sia in Hospice che al domicilio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...