Polemiche tra Regione Lombardia e comune di Brescia sull'impossibilità di procedere a nuove assunzioni nella Polizia Locale.
"Dispiace che la direzione generale del comune di Brescia abbia deciso di fare politica sui giornali, tra l'altro in maniera approssimativa - afferma l'assessore regionale, Simona Bordonali -. Il blocco delle assunzioni relative al comparto delle polizie locali è da imputare alla caotica normativa nazionale che prevede la sospensione di nuovi ingressi fino a quando esiste personale della Province da ricollocare. Se il Comune di Brescia ha fatto promesse che non poteva mantenere eviti di incolpare altri o per lo meno punti il dito contro il Governo nazionale che ha elaborato questa pasticciata riforma".
"La Regione ha già fatto tutto quanto di propria competenza, sia in termini economici che normativi. Stiamo lavorando - ha aggiunto Bordonali - inoltre per sollecitare la Funzione Pubblica a emanare un provvedimento che svincoli dalla norma gli Enti locali della Lombardia, che hanno già ricollocato il 90 per cento del personale soprannumerario delle province".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...