Nella giornata di domani, giovedì 12 dicembre, il territorio della provincia di Lodi sarà interessato da un’attività straordinaria di ricerca delle persone scomparse negli ultimi anni e non ancora rintracciate.
L’iniziativa, promossa su tutto il territorio nazionale dal Commissario Straordinario per la ricerca delle persone scomparse in ricordo di una giovane donna, mamma di due bambini, sparita nel nulla molti anni fa, sarà condotta dalle Forze dell’Ordine nei principali luoghi di interesse - stazioni ferroviarie, terminal bus, aree verdi, ospedali, associazioni che forniscono assistenza agli indigenti – anche con l’ausilio di riproduzioni fotografiche dei soggetti.
Attesa la necessità di dare il giusto risalto all’evento, le Amministrazioni locali sono state invitate a valutare l’opportunità di illuminare con luci di colore verde, in segno di “speranza”, le sedi municipali o altri luoghi caratterizzanti la vita cittadina, quale gesto simbolico di vicinanza alle famiglie degli scomparsi.
“Il gesto, dal forte valore simbolico, – ha dichiarato il Prefetto – servirà a sensibilizzare i cittadini su un tema molto delicato, che segna profondamente le famiglie, specie in considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie, tradizionalmente dedicate ai valori della solidarietà e della fratellanza”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...