La Polizia di Stato della Questura di Lecco è intervenuta presso il bar “Caffè Commercio”, dove Diego S., classe ’77 nato a Monza, aveva minacciato il gestore e le persone presenti nel locale brandendo un bastone di legno di grosse dimensioni.
Il titolare del bar denunciava l’accaduto ai poliziotti e riferiva che negli ultimi giorni, il soggetto aveva più volte aggredito e minacciato gli avventori del bar.
Analoghi fatti erano avvenuti la mattina del primo gennaio presso l’Imbarcadero dove si era reso responsabile di minacce anche nei confronti di una famiglia che faceva colazione.
All’arrivo della volante l’uomo si allontanava e si immergeva nel lago. Vista la temperatura gelida ritornava a riva e si rendeva disponibile al controllo degli operanti e ad una visita di personale medico intervenuto che non riteneva necessario un trattamento sanitario obbligatorio.
Per tutti questi fatti il soggetto veniva denunciato in stato di libertà.
Il Questore di Lecco, visto la manifesta pericolosità sociale dell’uomo, emetteva immediatamente la misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio, intimando al denunciato di lasciare il comune capoluogo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...