Ieri sera agenti in borghese e in divisa del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, affiancati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Milano e dagli uomini del Comando della Polizia Locale, riproponendo servizi già effettuati negli scorsi mesi hanno passato al setaccio piazze e vie del centro cittadino nelle quali vengono più frequentemente segnalati fenomeni di degrado urbano se non vere e proprie attività illecite.
Sono state così monitorate, con l’identificazione e il controllo di decine di persone, piazza Garibaldi, piazza Vittorio Emanuele II, vicolo Landriani e le vie circostanti.
Proprio in piazza Garibaldi gli uomini del Commissariato in abiti civili, che si erano preventivamente posizionati per osservare discretamente l’area e segnalare ai colleghi in divisa eventuali movimenti sospetti, hanno notato un uomo che furtivamente, appena visti i lampeggianti, è uscito dal Mc Donald’s e ha fatto per dirigersi a piedi verso il viale.
Bloccato, ha dichiarato le generalità di un marocchino di 38 anni e, poiché privo di documenti, è stato accompagnato in Commissariato e sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici. Le sue impronte digitali hanno rivelato che era ricercato da un anno, dovendo essere arrestato e condotto in carcere per espiare una pena di circa 5 anni e mezzo di reclusione, comminata dall’autorità giudiziaria di Vicenza per uno scippo ed altri reati contro il patrimonio.
Il latitante è stato quindi associato alla locale casa circondariale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...