Latitante da tempo, è stato scovato e arrestato in Francia.
Su richiesta dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, la Polizia di Frontiera di Bordeaux, in Francia, ha arrestato un 44enne, nato in Guinea – Bissau e residente in Portogallo. Il malvivente era ricercato in Italia per una condanna a 9 anni di reclusione, emessa dal Tribunale di Milano per traffico internazionale di stupefacenti.
La cattura dell’uomo è il risultato finale dell’attività condotta dai militari del Nucleo Investigativo del capoluogo lombardo, che ne hanno ricostruito gli spostamenti tra il Paese d’origine, il Portogallo, il Brasile e la Francia, fino alla sua localizzazione a Bordeaux, grazie ad Interpol.
La figura del criminale, elemento di vertice di un’organizzazione dedita al traffico transnazionale di cocaina, era emersa nel 2008, quando una giovane portoghese, poco più che ventenne, era stata arrestata all’aeroporto internazionale della Malpensa, con 200 grammi di cocaina, confezionata in ovuli. Le indagini avevano poi documentato come l'africano fosse l’abituale fornitore della ragazza, alla quale era legato sentimentalmente, utilizzata come corriere per la piazza milanese dove, nel medesimo anno la giovane vi si era recata più volte.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...