Dopo aver sollevato le criticità dell'Ospedale di Cremona, il consigliere regionale del PD Matteo Piloni lancia l’allarme per l'Ospedale di Crema che è al limite e necessita di rinforzi e sostegno, in questa fase di emergenza dovuta all’elevato numero di pazienti con sintomi compatibili con il Covid 19, di cui un buon numero affetti da polmonite.
Tra loro, anche tre operatori sanitari – due anestesisti e una infermiera - ricoverati in rianimazione.
“Servono infermieri, medici e posti letto, anche in altri ospedali e anche coinvolgendo le strutture private – chiede a gran voce Piloni - Una situazione che riguarda il Pronto Soccorso e molti altri reparti per i quali medici, infermieri e personale sanitario tutto stanno dando una mano, a personale invariato e con un grande spirito di collaborazione”.
“Inoltre – aggiunge - scarseggiano anche i dispositivi di protezione individuale, fondamentali per poter lavorare in sicurezza”.
“Chiediamo a Regione Lombardia di mandare rinforzi e dare sostegno all'Ospedale di Crema che, vista anche la vicinanza con la zona rossa, sta dando una grande prova di disponibilità e professionalità” conclude il consigliere dem.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...