Due persone ricoverate al 'Sacco' di Milano, provenienti dalla 'zona rossa' di Codogno, sono state dimesse dall'ospedale.
La buona notizia è stata data oggi pomeriggio dall'assessore regionale Giulio Gallera nel corso della tradizionale conferenza stampa delle 18.00.
Gallera, assieme agli assessori Caparini e Sala, ha fatto il punto della situazione del contagio da coronavirus in corso in Lombardia annunciando il cambio di strategia adottata per far fronte ai picchi di contagio.
Prima di essere eventualmente ricoverati in terapia intensiva i casi più critici verranno trattati con respiratori portatili, in modo da riservare i posti letto a disposizione - 140 - a chi ne ha assolutamente bisogno.
Punti avanzati di questa nuova strategia saranno tre ospedali fra i quali quelli di Lodi e Crema.
L'assessore Caparini nel suo intervento ha voluto ringraziare la comunità cinese presente in Lombardia che ha donato mascherine ed altri sussidi sanitari per l'emergenza conoravirus.
In tarda serata, infine, sarà reso noto l 'esito del tampone eseguito questa mattina dagli assessori regionali dopo il contagio riscontrato dal loro collega Alessandro Mattinzoli.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...