Nella serata di ieri, i Carabinieri di Crema, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Cremona per l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità: un 75enne, originario della Calabria, residente a Codogno (LO).
L’uomo era stato trasportato, nel primo pomeriggio, da personale sanitario presso il pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Crema. Al termine degli accertamenti diagnostici, è risultato dapprima affetto da broncopolmonite e, sottoposto al previsto tampone, anche affetto da Covid-19 “Coronavirus”.
Durante l’attesa, si è allontanato arbitrariamente dalla struttura sanitaria.
Il personale del pronto soccorso ha prontamente contattato i Carabinieri informandoli dell’accaduto. La Centrale Operativa assieme al Comandante di Crema ha reperito l’utenza telefonica dell’uomo, e, dopo averlo contattato, lo ha convinto a riferire loro la propria posizione.
Il soggetto dopo essersi allontanato dal nosocomio ha raggiunto la stazione ferroviaria salendo sul convoglio partito da Crema con direzione Cremona. I militari di Crema hanno avvisato il personale di Cremona che lo hanno rintracciato all’interno della stazione ferroviaria di Cremona affidandolo al personale sanitario che lo ha accompagnato presso l’Ospedale di Cremona.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...