"Cari lodigiani,
mi rivolgo di nuovo a voi all’inizio di questa seconda settimana in cui la città affronta una complessa situazione sanitaria.
Ho ricevuto dall’Agenzia di Tutela della Salute un riscontro sul numero dei contagi da Covid-19 che ad oggi per la città di Lodi si attesta a 47, comprensivi di casi asintomatici.
E’ giusto che ne siate messi a conoscenza e mi impegno a fornirvi ulteriori aggiornamenti, non appena mi verranno comunicati formalmente.
Ritengo anche doveroso informarvi che la gestione di tutte queste situazioni è seguita direttamente da ATS che adotta i necessari protocolli.
L’invito che vi rivolgo è di continuare a seguire tutte le disposizioni che vi sono state fornite dalle autorità preposte e a mantenere le buone pratiche di comportamento per la prevenzione.
Vi ricordo di contattare il 112 solo in caso di emergenza, mentre per informazioni è attivo il numero del Ministero della Salute 1500 e, in caso di sintomi sospetti, è possibile fare riferimento al numero verde di Regione Lombardia 800.89.45.45.
Ringrazio di cuore tutti coloro che si stanno adoperando senza sosta per garantire l’assistenza sanitaria e la sicurezza dei nostri concittadini".
Sara Casanova, Sindaco di Lodi
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...