Nel pomeriggio di ieri la Squadra Mobile di Pavia, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, è intervenuta nell’area di parcheggio del centro commerciale Carrefour sventando un furto.
Gli agenti arrivati sul posto hanno intercettato un furgoncino Renault Kangoo con a bordo una donna ed un uomo, noti pregiudicati per reati contro il patrimonio.
Mentre gli agenti si stavano avvicinando al veicolo per effettuare il controllo, l’uomo alla guida è sceso ed ha iniziato ad armeggiare sulla serratura della portiera di una Fiat Panda parcheggiata di fianco (mentre la donna restava a bordo del furgone).
L’uomo, dopo aver aperto la portiera, ha prelevato dall’abitacolo della Panda alcuni oggetti che poi ha riposto all’interno del furgoncino.
Ripartito, il Renault Kangoo è stato immediatamente fermato dalla pattuglia. Sottoposti a perquisizione, i due a bordo sono stati trovati in possesso di due confezioni d’acqua, un rotolo di carta asciugatutto, due biglietti d’auguri, tre paia di occhiali, un porta cellulare per auto ed un vaso in plastica di colore arancione, nonchè di una pinza multiuso e di una forbice da elettricista (strumenti con i quali era stata aperta la portiera della piccola Fiat).
Oltre a questo gli agenti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro amministrativo alcuni grammi di hashish.
I due sono stati arrestati per furto aggravato e trattenuti presso le locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida fissata per oggi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...