"Ho da poco concluso una teleconferenza con i 12 Sindaci dei capoluoghi lombardi. Alla luce dei dati relativi alla diffusione del Coronavirus e del crescente numero dei malati nelle strutture ospedaliere, hanno sostenuto la necessità di mettere in campo misure stringenti e rigorose. La salute è la priorità".
Lo ha comunicato via Facebook il presidente della Lombardia Attilio Fontana.
"Mi ha fatto piacere sentire fronte comune e unità di intenti perché, come ho sempre detto fin dall'inizio con la massima trasparenza, questa situazione, che si fa di giorno in giorno più critica, si vince solo con la compattezza delle Istituzioni, ma soprattutto con la consapevolezza e il contributo fattivo dei cittadini
Chiediamo ancora una volta al Governo regole chiare e certe per fronteggiare questa emergenza" ha concluso Fontana.
Alla teleconferenza hanno partecipato i primi cittadini di Bergamo (Giorgio Gori), Brescia (Emilio Del Bono), Como (Mario Landriscina), Cremona (Gianluca Galimberti), Lecco (Virginio Brivio), Lodi (Sara Casanova), Mantova (Mattia Palazzi), Milano (Giuseppe Sala), Monza (Dario Allevi), Pavia (Mario Fabrizio Fracassi), Sondrio (Marco Scaramellini) e Varese (Davide Galimberti)
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...