Il sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia, Alan Christian Rizzi, ha inaugurato questa mattina il nuovo reparto per pazienti affetti da Coronavirus, realizzato all’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
L’area che potrà ospitare sino a 24 pazienti positivi al Coronavirus è stata ottenuta convertendo un reparto pediatrico. I letti destinati ai bimbi sono stati trasferiti in altro piano della struttura.
“Si tratta di un esempio dell’ingegnosità e dell’eccellenza lombarda – ha sottolineato Rizzi, nel corso della visita all’ospedale, effettuata insieme al professor Luca Bernardo, direttore della Casa pediatrica -. Questa è la prima struttura in Italia ad aver fatto un’operazione del genere. Un’iniziativa che porta nuova speranza nella lotta a questo terribile virus e inoltre incrementa l’offerta di posti letto per i malati di Covid-19″.
Il nuovo reparto Covid-19 dell’Ospedale Fatebenefratelli dispone, nel complesso, di due posti di terapia intensiva e di altri due posti di sub-intensiva. “Un progetto mirabile – ha concluso Rizzi – anche per i tempi di realizzazione: solo cinque giorni. La lotta al Coronavirus va avanti. La Lombardia è in prima linea con la forza inesauribile dei suoi medici, del suo personale sanitario e di tutta la Regione e grazie anche alla generosità dei lombardi”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...