Saranno nove i premi che saranno consegnati venerdì prossimo, a Lodi, durante la ventitreesima edizione della 'Parata dello Sport' lodigiano.
A partire dalle 21.00, nell'auditorium Tiziano Zalli di via Polenghi Lombardo, ad ingresso libero, i rappresentanti delle sei tra enti ed associazioni sportive attive in città assegneranno gli ormai tradizionali riconoscimenti a dirigenti, società ed atleti.
A Marino Severgnini, punto di riferimento dell'hockey su pista, sarà consegnato dalla Canottieri Adda il premio 'Momenti di Gloria' per la passione per lo sport e per l'amore dell'Adda.
Il Club Fedelissimi Fanfulla consegnerà il premio 'Giacomo Poli - Una vita per lo sport', ai dirigenti dell'associazione sportiva Cavenago Fanfulla, nata dalla fusione delle due società calcistiche.
Il fotografo Roby Carelli verrà premiato dal Club Wasken Boys con il riconoscimento intitolato a 'Gianni Giavazzi', umiltà e dedizione allo sport.
Il Coni provinciale, invece, ha deciso di premiare col suo riconoscimento la Polizia Stradale, da sempre a servizio delle realtà sportive locali, soprattutto in occasione delle gare ciclistiche su strada.
La squadra femminile del Rugby Lodi riceverà dai responsabili del gruppo lodigiano Pionieri e Veterani dello Sport il premio 'Tiziano Zalli - Lo sportivo dell'anno' per i successi conseguiti nella passata stagione sportiva.
Infine, il Panathlon Club Lodi premierà la Properzi Volley Lodi, la squadra di pallavolo femminile arrivata ad un passo dalla promozione in A-2, con il riconoscimento intitolato ad 'Eugenio Castellotti - Una rilevante affermazione a livello nazionale'.
Sempre il Panathlon consegnerà per l'occasione le borse di studio a tre studenti delle superiori che si sono distinti sia nell'attività sportiva che nello studio; si tratta di Matilde Bissanti del Gandini di Lodi, di Sara Marafetti del Bassi di Lodi e di Sofia Paladini del Novello di Codogno.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...