“Tra le prime iniziative del vicesindaco di Milano ci sono, incredibilmente, gli auguri ai fedeli islamici che celebrano la Festa del Sacrificio! Ma i milanesi non la pensano certo come lei: amano gli animali e vogliono vedere rispettati i loro diritti. Infatti non c’è nulla da festeggiare di fronte al crudele massacro di pecore, capre ed altri animali macellati in questa occasione, senza lo stordimento preventivo normalmente praticato nei macelli”.
Lo ha detto oggi Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente ed ex ministro di Forza Italia.
“Il vicesindaco Scavuzzo – ha osservato l’ex ministro – potrebbe dedicare il suo zelo a miglior causa, occupandosi dei problemi dei suoi concittadini e non incoraggiando un rito religioso che, per quanto legale se compiuto da operatori autorizzati in stabilimenti autorizzati, resta inaccettabile, perché condanna gli animali ad un’inutile sofferenza, e offende la comune sensibilità degli italiani".
"Con la sua politica filo-islamica, anche sul tema dei luoghi di culto, la giunta Sala non fa gli interessi della città. Non dimentichiamo – ha ribadito la Brambilla – che, in occasione della Festa del Sacrificio, case e luoghi pubblici diventano spesso teatro di orribili macellazioni fai-da-te, vietate perfino dalle norme permissive che consentono di uccidere senza stordimento. Chi ha trovato il tempo per fare gli auguri ai fedeli islamici spero che dia prova di altrettanta energia nel far rispettare le leggi, per bandire finalmente dalle nostre strade spettacoli indegni di un Paese civile”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...