Con la sospensione delle attività scolastiche dovuta all’emergenza Coronavirus, anche le scuole della nostra città hanno attivato la “Didattica a Distanza”, modalità del tutto nuova di svolgere lezioni direttamente da casa, attraverso la tecnologia.
Non tutti gli studenti però dispongono degli strumenti necessari quali tablet, computer, device.
Da questa condizione è nata l’idea dei Consiglieri Comunali della Lega di Lodi, di lanciare una campagna di solidarietà digitale, rivolta a tutti i cittadini privati e aziende, ai quali si chiede di aderire donando computer o tablet in possesso, funzionanti ma in disuso, per dare la possibilità ai ragazzi che ne necessitano, di seguire le attività didattiche da casa.
L’iniziativa, sottolineano i Consiglieri leghisti, va a sommarsi ai sostanziosi contributi per l’e-learning, che Regione Lombardia erogherà nelle prossime settimane alle famiglie in difficoltà che ne faranno richiesta.
I Consiglieri Comunali, verificheranno che i materiali posseggano i requisiti richiesti, organizzeranno il ritiro del materiale dal donatore, provvederanno a formattarlo e lo consegneranno al Comune di Lodi.
Per donare invia una mail a eleonora.ferri@comune.lodi.it o maurizio.calderini@comune.lodi.it
I beneficiari saranno i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...