Continua a migliorare la situazione complessiva del contagio da coronavirus in Lombardia.
Oggi, a fronte di oltre 10 mila tamponi controllati si sono registrati nella nostra regione solo 394 casi di positività.
Anche nelle province più critiche il numero dei contagiati sta rientrando a conferma che il virus è meno virulento.
Così in provincia di Milano oggi si contano solo 105 contagiati, seguita dalla provincia di Brescia con 94 e da tutte le altre con numeri decisamente contenuti.
Sono 29 nel Varesotto, in Brianza e nel Pavese, 24 in Bergamasca, 22 nel Lecchese, 18 nel Cremonese, 11 nel Mantovano, 10 nel Comasco e 4 in provincia di Sondrio.
Nel Lodigiano ci si è fermati a 8 nuovi casi di positività al virus, per un totale dall'inizio del contagio di 3301 persone colpite dal coronavirus.
Come ha confermato il vice presidente della Regione, Fabrizio Sala, nella diretta online odierna, il dato confortante è nel numero dei guariti, saliti a 29356 con i 1113 di oggi; continua la discesa dei posti letto occupati negli ospedali lombardi - meno 215 - e nelle terapie intensive, meno 15.
Resta ancora ingente il numero dei deceduti - 69 - anche se dovrebbe ridursi in maniera significativa nei prossimi giorni.
Il totale dei lombardi vinti dal virus è salito a 15185.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...