Si riduce in tutte le province della Lombardia il numero dei positivi al tampone anti-virus.
Oggi su oltre 12 mila tamponi controllati sono emersi solo 299 casi di positività al virus, con un effetto immediato nelle varie aree della nostra regione.
Finalmente, anche Milanese e Bresciano fanno registrare dati a due cifre: 66 positivi nel Milanese e 60 nel Bresciano.
Cifre ancora più contenute nelle altre realtà territoriali lombarde: 37 casi in Brianza, 24 in Bergamasca, 23 nel Pavese, 18 nel Cremonese, 17 nel Lecchese, 14 nel Comasco, 13 nel Varesotto, 6 nel Mantovano e solo 1 in provincia di Sondrio.
Nel Lodigiano i casi di positività al virus si sono fermati a 12, in continuità con la tendenza che si è ormai stabilizzata.
Riflessi positivi anche negli altri settori relativi al contagio: continuano a liberarsi posti letto nelle terapie intensive - oggi meno 21 - e nei reparti ospedalieri - meno 113 - con oltre 3800 guariti.
Resta purtroppo costante il numero dei decessi: oggi ci hanno lasciato altri 115 lombardi, per un totale di 15411.
A commentare i dati regionali è stato, in diretta online, l'assessore lodigiano Pietro Foroni; con lui si è parlato ancora dello sforzo fatto da Palazzo Lombardia per rifornire i cittadini di mascherine e sussidi sanitari e dell'impegno odierno di protezione civile e vigili del fuoco per far fronte al nubifragio che, nella notte, si è scatenato su Milano mandando in tilt tutta la zona nord della metropoli lombarda.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...