Sono ripartiti questa settimana i lavori per la messa in sicurezza della rotatoria “Faustina” a Lodi, attraverso la revisione della disciplina della circolazione, che prevede l’istituzione del cosiddetto “sistema alla francese” (con precedenza ai veicoli in transito nell’intersezione), l’adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale e del manto stradale.
L’intervento, promosso e finanziato da Anas, consentirà quindi di ripensare l’attuale assetto dello snodo, tra la tangenziale Sud (strada statale 9), via San Colombano e la strada provinciale 23 per Borghetto, che da anni è causa di ingorghi e incidenti, con ripercussioni anche sulle strade provinciali limitrofe verso Muzza e San Martino (sp 186) e verso Sant’Angelo (sp 235).
La sistemazione della rotatoria comporterà, oltre all’adeguamento della segnaletica orizzontale, l’installazione di impianti “aerei” di preavviso di “intersezione” e di “dare precedenza” e con indicazioni direzionali. Per ogni corsia di marcia saranno inoltre installati dispositivi ottici per indurre i veicoli a moderare la velocità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...