È in programma domani a Lodi, nella sede della Polizia Locale di via Cadamosto, il test sierologico su bambini e ragazzi della città, curato dalla Facoltà di Medicina dell'università di Milano in collaborazione con il comune.
All'indagine statistica hanno aderito una decina di famiglie locali all'interno delle quali si è sviluppato almeno un caso di positività al coronavirus.
Assolutamente anonimo, il test consentirà agli esperti dell'università di valutare la risposta al virus dei bambini di età compresa tra i 4 ed i 16 anni.
Nei giorni scorsi, il comune incrociando i dati forniti da Ats ha selezionato le famiglie che ora su base volontaria faranno eseguire il test sierologico al loro figlio.
I dati raccolti a Lodi confluiranno con quelli già a disposizione raccolti nei comuni di Vimodrone, Segrate, Rodano, Ctema, Peschiera Borromeo, Sesto San Giovanni e Borghetto Lodigiano.
"Abbiamo già raggiunto il numero minimo di adesioni necessario all'indagine statistica" ha tenuto a precisare Gianluca Tartaglia, il coordinatore del progetto universitario, nel corso della conferenza stampa online indetta dal comune per illustrare il progetto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...