Un equipaggio della Polizia di Stato di Lecco, durante un servizio di controllo del territorio, nel transitare in Piazza Garibaldi veniva avvicinato da alcuni passanti che segnalavano ai poliziotti un’accesa lite in corso tra alcune persone poco distanti.
Al loro arrivo, gli Agenti udivano un uomo, palesemente in stato di ubriachezza, proferire gravi minacce nei confronti di un altro soggetto. Alla richiesta di esibizione di documenti l’uomo, in forte stato di agitazione, rispondeva inveendo con frasi ingiuriose e minacciose nei confronti dei poliziotti, colpendone uno al braccio.
Condotto in Questura, il soggetto veniva identificato per F.C., 48enne italiano, residente a Milano, con vari precedenti penali e di polizia a suo carico per reati contro il patrimonio e contro la persona.
L’uomo veniva denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di minacce gravi, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché sanzionato per lo stato di manifesta ubriachezza in cui versava.
In considerazione della riscontrata pericolosità sociale del soggetto, lo stesso veniva inoltre allontanato per 3 anni dal territorio comunale con Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...