seguicisu

Seguici su:  

GIOVANI E MINORENNI DENUNCIATI PER SPACCIO

data

Mercoledì 02 Settembre 2020

corpo

Intorno alle 16.00 di ieri una volante della Questura di Cremona, nel transitare in via dei Comizi Agrari, notava la presenza nei pressi delle scale di un edificio della zona cinque giovani, il cui atteggiamento appariva agli Agenti quantomeno sospetto. 

Gli operatori decidevano quindi di effettuare un controllo e giunti a poca distanza dal gruppo si avvedevano che i cinque erano intenti a dividere, pesare e confezionare quella che sembrava essere sostanza stupefacente. 

Alla vista degli Agenti, con gesti repentini, cercavano di disfarsi di quanto in loro possesso, senza tuttavia raggiungere lo scopo. 

I movimenti, per quanto veloci, non ingannavano gli operatori della volante, alla cui attenzione non sfuggivano i diversi tentativi di sottrare al controllo i vari “pezzi” di cui erano in possesso. 

Sin da subito, si notavano nelle vicinanze dei soggetti un bilancino di precisione, un rotolo di carta da forno e diversi involucri contenente sostanza stupefacente, presumibilmente hashish. 

In particolare, parte della sostanza di cui i soggetti avevano cercato di disfarsi era già stata suddivisa in piccole dosi, di circa 0,7/0,8 grammi l’una per un totale di 8 dosi, confezionate pronte per lo spaccio, mentre un altro quantitativo era costituito da 2 pezzi più grandi, che verosimilmente dovevano essere ancora suddivisi. 

Sul posto si portavano quindi ulteriori pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, per il trasporto dei cinque giovani in Questura, tre dei quali risultavano essere minorenni. 

Negli Uffici i cinque venivano identificati e venivano effettuati gli accertamenti sulla sostanza rinvenuta, che risultava appunto essere hashish, per un peso totale di 37,7 grammi. Il tutto veniva sequestrato, unitamente al bilancino di precisione trovato in possesso di uno dei ragazzi. 

Tutti venivano denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso ed i minorenni venivano affidati ai rispettivi genitori convocati in Questura. 

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer