Sono partiti a Lodi i lavori per l’adeguamento dello stadio “Dossenina” (quadro economico complessivo 200.000 euro), propedeutici alla messa in sicurezza dell’impianto a cui attualmente possono accedere fino a un massimo di 1300 spettatori, esclusivamente con autorizzazione in deroga da parte del Sindaco.
“Con l’inizio della settimana ha preso il via l’intervento allo stadio Dossenina – dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Claudia Rizzi -. Inutile nascondere che la gara, andata deserta a giugno, ha rischiato di metterci in seria difficoltà. Di fondamentale importanza è stato quindi il massimo impegno profuso dall’Ufficio tecnico comunale per procedere ad indagini di mercato, che hanno consentito di attivare una nuova procedura negoziata e di affidare in tempi utili i lavori alla ditta Edilnova Costruzioni Srl per un importo pari a 142.065,07 euro più Iva”.
Le operazioni in appalto comprendono la manutenzione straordinaria degli spogliatoi e la manutenzione ordinaria della pensilina posta a protezione dell’area disabili, della parte in cemento armato delle tribune, dove saranno ripristinati i copriferri ammalorati e le armature affioranti, e dei parapetti, oltre che delle parti in carpenteria metallica, con l’asportazione della ruggine e la successiva stesura di manto antiruggine e vernice protettiva, concludendo con il ripristino del serraggio dei bulloni, dei dadi e delle saldature di tutti i nodi.
Infine è prevista la bonifica della copertura degli spogliatoi e la sostituzione della stessa con lastre zincate.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...