L'equipaggio della Volante, l'altra sera è intervenuto in via Tiraboschi a Bergamo presso il supermercato Carrefour in quanto era segnalata la presenza di tre giovani, tutti minorenni, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni, che avevano commesso un furto di alcuni articoli in esposizione.
Uno di questi, fermato dal personale di vigilanza in seguito all'attivazione del dispositivo anti taccheggio, veniva trovato in possesso della merce sottratta e palesava un rigonfiamento sotto la t-shirt indossata che presumeva il possesso di un’arma o un oggetto contundente.
Personale operante procedeva al controllo del minore rinvenendo, infilata nella cinta dei pantaloni, una pistola, poi rivelatasi un'arma giocattolo, priva di tappo rosso ed identica ad una vera pistola semiautomatica.
I soggetti, accompagnati in ufficio sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura dei Minori di Brescia, immediatamente avvisata, mentre la replica dell'arma è stata posta sotto sequestro anche al fine di verificare utilizzo della stessa in altri episodi.
I minori sono stati affidati ai genitori convocati in Questura in seguito ai fatti indicati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...