L’ottava edizione di VENTO Bici Tour quest’anno si svolgerà in settembre.
Il cicloturismo che propone da sempre il progetto VENTO - che quest’anno compie 10 anni - è un modello di sviluppo inclusivo, cooperativo e a scala vasta.
VENTO è più di una ciclovia, è un progetto di territorio che segue un’idea di sviluppo vantaggioso, soprattutto per le aree più interne.
Un’idea di turismo non erosivo. Un progetto a bassa spesa e alta resa, ottimo per le politiche pubbliche che vogliono rimettersi a fare investimenti strutturali accompagnando il cambiamento.
Il Tour, rigorosamente a inviti a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, prevede pedalate assieme a governatori, sindaci, assessori, istituzioni e associazioni.
Si pedalerà per 5 giorni sui 5 lotti che saranno realizzati per primi: il tratto tra Milano e Pavia il 12 settembre; il tratto Chivasso-Trino il 14, quello tra Piacenza, Cremona e Stagno Lombardo il 15, quello tra Bondeno e Riva del Po il 17 e quello tra Adria e Chioggia il 18 settembre.
Grande festa per il decimo compleanno di VENTO il 20 settembre pedalando tra Ferrara e Argenta lungo il percorso del Primaro che un giorno potrebbe collegare VENTO alla ciclabile Adriatica unendo due tracce Eurovelo che moltiplicherebbero all’infinito le possibilità turistiche.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...