Ecco una sintesi relativa alle modalità di pagamento del servizio di refezione scolastica per l’anno 2020/2021 a Lodi.
QUANDO PAGARE
Il costo della refezione scolastica deve essere saldato il mese successivo a quello in cui sono stati consumati i pasti (post pagato). Si precisa che solo dopo il giorno 3 del mese successivo sarà possibile pagare l’importo esatto del debito, che dovrà essere tassativamente saldato entro il 30 del mese in corso. Es. L’importo relativo ai pasti di settembre potrà essere saldato a partire dal giorno 3 ottobre ed entro il giorno 30 ottobre.
COME CONOSCERE L’IMPORTO DA PAGARE
Sarà necessario accertarsi dell’importo da pagare attraverso lo sportello Refezione scolastica, scrivendo all’indirizzo email mensa.cm1440@gruppopellegrini.it, o attraverso il portale a cui si accede tramite il sito del Comune, www.comune.lodi.it, alla sezione “servizi on line”, e successivamente su “refezione scolastica on line” dove troverete tutte le indicazioni per accedere alla Vostra situazione contabile.
L’accesso al portale necessita del codice SPID del genitore o della Vostra carta CNS. Nel caso foste genitori di più di un bambino visualizzerete la situazione contabile complessiva.
COME PAGARE
Il pagamento può avvenire con le modalità di seguito illustrate.
- SDD (ex RID)
L’SDD è un addebito diretto Sepa, cioè è un servizio di incasso crediti basato su un'autorizzazione continuativa conferita dal debitore alla propria banca che così potrà accettare gli ordini di addebito provenienti da un creditore. L’utente potrà avere l’addebito sul conto corrente senza effettuare bonifici e senza avere altre incombenze.
Per il pagamento SDD (ex RID) l’utente dovrà compilare in ogni sua parte, in duplice copia, il modulo di autorizzazione all’addebito sul conto corrente (è possibile scaricarlo direttamente al link SPORTELLO). La prima copia andrà consegnata alla propria banca (se richiesto), la seconda andrà inviata via mail allo sportello Refezione scolastica, all’indirizzo mensa.cm1440@gruppopellegrini.it.
Il primo addebito SDD potrà essere quello riferito ai pasti consumati nel mese di settembre, addebitati nel mese di ottobre, se il modulo viene consegnato entro il giorno 20 del mese del pagamento (ottobre).
Si precisa che l’addebito avverrà il giorno 30 del mese successivo a quello in cui sono stati consumati i pasti (es. il 30 gennaio per i pasti consumati a dicembre).
Chi avesse già fatto richiesta di addebito SDD nel precedente anno scolastico, DOVRÀ RIPRESENTARE NUOVAMENTE LA RICHIESTA; quella dello scorso anno è stata automaticamente annullata, dal momento che è cambiata la ditta di ristorazione.
- Bonifico Bancario
L’intestazione sarà PELLEGRINI SPA filiale di Milano, Viale Cassala 22-2
ABI: 03069 CAB: 09523 IBAN: IT31J0306909523615275344269
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...