Confagricoltura Milano Lodi Brianza e Italialtop Società specializzata per la vendita anche on line, dei prodotti agro alimentari del territorio, hanno siglato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione.
La finalità è quella di realizzare eventi ( fiere e sagre ), con l’intento di promuovere i prodotti alimentari locali e delle cascine, provenienti dai coltivatori agricoli del territorio.
Il Covid 19 ha colpito in primis il territorio Lombardo e la Presidente Italialtop Lucia Rizzi, per supportare gli agricoltori nella vendita dei loro prodotti creando un portale ( www.topitalia.store), dove l’utente potrà acquistare i prodotti dei nostri agricoltori.
Questo periodo sarà propizio per valutare anche da parte dei consumatori l’acquisto on line dei pacchetti anche natalizi, realizzati con prodotti tipici del territorio.
Il periodo di Covid 19 ha determinato una gravissima crisi, che, ha avuto delle enormi ripercussioni generali , con un particolare impatto negli spostamenti di ciascuno, rendendo quasi necessario un servizio di shopping on line, diverso dall’ordinario e lontano dal modello industriale a cui siamo abituati, per garantire la sicurezza della salute e la garanzia per il consumatore di prodotti di alta qualità genuini e freschi.
Italialtop vuole favorire una continuità dell’attività economica agricola per un sostegno a favore delle aziende e una sensibilizzazione all’acquisto on line .
La presidente Rizzi, determinata a portare avanti questo ambizioso progetto, fiduciosa del sostegno di Confagricoltura e del suo direttore Luigi Curti, una volta superata la crisi della Pandemia, organizzerà sul territorio eventi per scolaresche, cittadini, anziani e bambini, affinchè possa essere esplorato e meglio conosciuto l’affascinante pianeta agro -alimentare che è per noi una grandissima ricchezza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...