Confagricoltura Lombardia esprime pieno sostegno al governatore Attilio Fontana ed alla giunta della Regione Lombardia per le misure adottate al fine di contrastare la crescita di contagi da Covid-19. “Purtroppo – afferma Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia – ci troviamo nuovamente in una situazione critica e dall’esito imprevedibile, con una crescita non solo dei contagi ma anche dei ricoveri che gravano sul sistema sanitario regionale. Per questo motivo – continua Boselli – è stato opportuno introdurre in Lombardia misure più restrittive rispetto a quelle nazionali, pur in un equilibrio che consente di non deprimere eccessivamente le attività economiche: dobbiamo fare di tutto infatti per evitare un nuovo lockdown generalizzato che moltissime imprese non potrebbero permettersi e superare”.
In particolare, Confagricoltura Lombardia desidera ringraziare l’assessore regionale all’Agricoltura, Fabio Rolfi, per avere tutelato, pur in questo contesto, la vendita diretta dei prodotti florovivaistici e vitivinicoli in cantina: “La vendita di fiori – dice ancora il presidente – è particolarmente importante in questo periodo dell’anno caratterizzato dal ricordo dei cari defunti”.
“Siamo soddisfatti – dice Andrea Peri, presidente della Federazione Regionale di Prodotto Vino – perché è stata distinta la vendita diretta in cantina da altre situazioni che riguardano bar, pub e locali notturni davanti ai quali nelle settimane scorse si sono generati assembramenti: la socialità legata al vino è intesa dai viticoltori lombardi sempre in una logica di sicurezza”.
Sempre a fianco dell’amministrazione regionale nella lotta contro l’epidemia, “le aziende di Confagricoltura Lombardia – conclude Boselli – continueranno a garantire un’adeguata produzione, sana e sicura, come avvenuto anche nei mesi più gravi della pandemia”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...