A partire da oggi, 30 ottobre, per circa 14 giorni, è sospeso a Lodi il trasporto scolastico per i bambini che frequentano la primaria Pascoli e usufruiscono della Linea 2.
Al Comune di Lodi è infatti pervenuta da parte di una famiglia la segnalazione di positività al Covid-19 di un minore iscritto al servizio. Rimarrà invece attiva la Linea 2 per la scuola dell’infanzia.
L’istituto ha inoltre comunicato che nella stessa classe dell’alunno positivo è iscritto un compagno risultato anche lui positivo, ma non iscritto al servizio scuolabus.
La gestione del trasporto scolastico comunale è organizzata secondo le Linee guida allegate al Dpcm del 7 settembre 2020 che prevedono il riempimento dei mezzi fino all’80% dei posti disponibili e la possibilità di raggiungere la capienza del 100% per un massimo di 15 minuti.
Gli scuolabus vengono quotidianamente igienizzati e sanificati e, a maggior tutela degli utenti, il Comune ha introdotto ulteriori misure di prevenzioni: l’igienizzazione delle mani e la misurazione della temperatura corporea dei bambini, rilevata da parte degli assistenti di viaggio, prima della salita sul mezzo.
L’itinerario della Linea 2 si articola in 11 fermate all’andata (casa-scuola) e 12 al ritorno (scuola-casa) e si sviluppa all’interno del quartiere San Bernardo, toccando anche viale Rimembranze, corso Mazzini e la frazione Olmo.
Lo scuolabus di linea accoglie fino a 34 bambini su 36 posti disponibili nei 15 minuti in cui il può viaggiare a capienza piena del 100%. Trascorsi 15 minuti prosegue con un coefficiente di riempimento del mezzo pari a circa il 45%, rispetto al limite dell’80% previsto, quindi nel pieno rispetto dei parametri.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...