L’emergenza sanitaria in corso ha reso la pratica della vaccinazione antinfluenzale fondamentale per semplificare le diagnosi dei sospetti casi Covid-19 che presentano sintomi molto simili a quelli evidenziati dai soggetti affetti da influenza stagionale.
La campagna vaccinale è partita dalla terza settimana di ottobre e proseguirà per tutta la stagione influenzale. Hanno precedenza le categorie a rischio per cui è prevista un’offerta gratuita, esaurita la quale il vaccino sarà erogato anche alle categorie non a rischio, qualora ci fossero ancora dosi disponibili.
In data 6 agosto, ATS Milano Città Metropolitana ha richiesto a tutti comuni del Lodigiano e del Milanese la disponibilità di locali per organizzare la campagna vaccinale.
Il Comune di Lodi, in accordo con i medici di Medicina generale che ne hanno manifestato l’esigenza, ha offerto gli spazi di Villa Braila (aula studio al piano terra) dove, a partire da sabato 21 novembre saranno organizzate le sedute vaccinali per i soli pazienti assistiti.
Fornirà inoltre una dotazione di arredi e si farà carico della pulizia straordinaria delle sale, della sanificazione giornaliera e garantirà la gestione ordinata degli accessi alla struttura.
Sarà cura di ASST e ATS predisporre gli allestimenti interni.
Ecco le date e gli orari concordati con i medici di Medicina generale per l’effettuazione dei vaccini ai pazienti assistiti:
Dott.ssa Tiziana Baldanza Sabato 21 novembre, dalle 9 alle 13 - Martedì 24 novembre, dalle 14 alle 17 - Giovedì 26 novembre dalle 14 alle 17 - Martedì 1 dicembre, dalle 14 alle 17 - Giovedì 3 dicembre, dalle 14 alle 17.
Dott. Giuseppe Meazzi Martedì 24 novembre, dalle 11 alle 13 - Mercoledì 25 novembre, dalle 14 alle 17 - Giovedì 26 novembre, dalle 11 alle 13 - Venerdì 27 novembre, dalle 14 alle 17.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...