È stata completata ieri la posa delle luminarie natalizie che in alcune vie di Lodi sono già state accese dal pomeriggio.
L’incarico per l’installazione degli addobbi luminosi è stato affidato alla ditta Seghieri di Cusano Milanino (Mi), per un importo complessivo di 33.306 euro, a cui si sommano le spese per l’energia elettrica, anch’esse a carico del Comune.
Le strade della città saranno illuminate da 250 punti luce (tende a nodi, stelle pulsar e rami di ciliegio) che invaderanno Piazza delle Vittoria, con la facciata del palazzo comunale, Via Incoronata, Corso Roma, Corso Umberto, Corso Vittorio Emanuele II, Via Garibaldi, Via Cavour, Corso Archinti, Via Gaffurio, Via Volturno, Corso Mazzini, Via Marsala, Via XX Settembre, Viale Dante, Corso Adda, Via Acquedotto, Via Borgo Adda, Via Lodino, Piazzale Barzaghi, Via Cavallotti, Viale Savoia, Via Cremonesi, Via San Giacomo e il Ponte Napoleone Bonaparte.
Venerdì mattina, in piazza della Vittoria, verrà allestito anche l’albero di Natale, con l’impiego dello stesso sempreverde che da diversi anni viene fornito dal Vivaio Dordoni di Spino d’Adda e messo a disposizione del Comune nel periodo delle feste. L’albero, anch’esso illuminato, sarà addobbato con il contributo della Pro Loco.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...