seguicisu

Seguici su:  

ISOLA CAROLINA: PRIMO LOTTO

data

Lunedì 04 Gennaio 2021

corpo

Sono stati approvati nell’ultima seduta della giunta comunale di Lodi lo studio di fattibilità tecnico-economica della riqualificazione complessiva del parco dell’Isola Carolina e il progetto definitivo per la realizzazione del primo lotto funzionale dell’intervento, che comprende la manutenzione della parte interna dell’area verde, la posa di attrezzature, la ridefinizione dei vialetti e la realizzazione di una nuova area cani, per un quadro economico complessivo di 515.000 euro, finanziati con fondi propri del Comune.

L’avvio delle operazioni è previsto nel primo semestre del 2021.

Il piano ha ottenuto il parere positivo della Commissione Comunale per il Paesaggio e della competente Soprintendenza, con alcune prescrizioni relative alla fase esecutiva dei lavori.

La proposta è stata inoltre presentata e discussa anche dalla Commissione Ambiente e Territorio, nella seduta del 30 novembre scorso.

Il piano di riqualificazione sviluppa i contenuti di un documento preliminare, reso noto al termine del 2019, e recepisce numerosi suggerimenti e contributi offerti dai cittadini che, nel corso dell’anno, hanno partecipato ai momenti di confronto proposti dall’assessore all’Ambiente Alberto Tarchini a Palazzo Broletto.

Il parco si articolerà in due spazi, uno interno e uno esterno, entrambi caratterizzati da una forte naturalità, grazie alla messa a dimora di 35 nuovi alberi e 400 metri quadrati lineari di siepe e da una consistente riduzione, pari circa a 3000 metri quadrati, della superficie in asfalto.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer