seguicisu

Seguici su:  

CAMPAGNA VACCINALE INCORAGGIANTE

data

Martedì 05 Gennaio 2021

corpo

Il Prefetto di Lodi, Giuseppe Montella, ha presieduto in data odierna alle 9,30 una riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica allo scopo di fare il punto della situazione relativamente sia alla ripartenza della scuola, alla luce del piano operativo di organizzazione dei trasporti predisposto da questa Prefettura nei giorni scorsi, che  all’andamento del piano vaccinale e alla situazione dei contagi in Provincia.

Presenti all’incontro le Forze dell’Ordine, l’ATS di Milano e l’ASST di Lodi, la Provincia, il Sindaco di Lodi, il Dirigente dell’Ufficio scolastico Provinciale, l’Agenzia per il Trasporto Pubblico locale.

In merito alla ripartenza scolastica per gli istituti secondari, fissata secondo gli ultimi provvedimenti governativi all’11 gennaio prossimo, le Forze dell’Ordine con la collaborazione delle Polizie locali assicureranno servizi di controllo nei punti di maggior affluenza e nei pressi degli istituti scolastici per garantire il rispetto delle misure di contenimento del virus.

È stata confermata, inoltre, la validità delle misure concordate tra istituzioni scolastiche e trasporto pubblico locale nel documento operativo già adottato lo scorso 17 dicembre, che prevede l’organizzazione degli ingressi in due orari (7.45 e 9.15), distanziati di 90 minuti e l’aumento delle corse dedicate pari all’11% del totale.

In ordine alla campagna vaccinale nel lodigiano è stato evidenziato nel corso dell’incontro che le percentuali di adesione risultano particolarmente incoraggianti. Il numero di vaccini quotidianamente inoculati è pari a 240 dosi per cui si stima che la prima fase di vaccinazione per i soggetti individuati potrà essere conclusa nelle prossime tre settimane.

Anche la situazione dei contagi appare in diminuzione con 11 persone ricoverate ad oggi nei reparti di terapia intensiva dei presidi ospedalieri provinciali.

Il Prefetto ha ringraziato tutti i partecipanti per il prezioso lavoro di queste settimane sia in ambito sanitario che di preparazione alla ripartenza scolastica, assicurando la piena disponibilità ad ulteriori incontri qualora dovessero, nel prosieguo, emergere criticità.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer