“Affidati tutti gli incarichi, entro la prossima settimana concluderemo i sopralluoghi preliminari con i progettisti delle principali opere, finanziate con le risorse del Piano Lombardia.
L’obbiettivo che ci poniamo, insieme all’esecuzione dei lavori entro il 2021, è il rispetto della tabella di marcia stabilita in accordo con Regione. Il lavoro è davvero tanto, ma raccogliamo la sfida con entusiasmo e massimo impegno.
Abbiamo già eseguito i sopralluoghi in via Lodivecchio, dove sarà realizzato il nuovo parcheggio nell’area dell’ex Atm, in via Piermarini, per l’apertura della strada sulla SP 23, e in via Vecchio Bersaglio, nell’area di sosta dell’Ex Macello, che richiede un intervento significativo di manutenzione della pavimentazione fortemente ammalorata.
Settimana prossima saremo in via Massena, nel parcheggio dell’ospedale, altrettanto bisognoso di un restyling complessivo della pavimentazione, e ancora nelle aree dove occorrerà definire le nuove rotatorie che regoleranno la circolazione, in corrispondenza delle intersezioni tra via Serravalle, via Savoia e via San Giacomo, e tra via Zalli e via Piermarini, che contribuiranno a risolvere le consistenti criticità dovute alla pericolosità di questi incroci.
Programmeremo a seguire altri due incontri in vista del miglioramento dell’assetto viabilistico delle intersezioni di via San Colombano con Largo Marinai d’Italia e via Sant’Angelo e di via Sforza con viale Milano, anche in questo caso grazie alla realizzazione di due rotatorie.
Abbiamo l’opportunità straordinaria di mettere a disposizione della città infrastrutture nuove o completamente riqualificate che daranno un apporto decisivo in termini di sicurezza, decoro e più efficace regolazione del traffico: vogliamo coglierla e farla fruttare a pieno, sperando di poter dare un’iniezione di fiducia al nostro territorio così duramente colpito dalla situazione che stiamo vivendo”.
Dichiarazione congiunta assessori ai Lavori pubblici Claudia Rizzi e alla Mobilità Alberto Tarchini
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...