Dalla Cina al Sudafrica, dal Medio Oriente alle Americhe: sono pronte al via le missioni imprenditoriali programmate da Regione Lombardia e Sistema delle Camere di Commercio.
Le imprese lombarde coinvolte saranno almeno 200 con missioni in 10 Paesi strategici e 16 incontri specifici di formazione imprenditoriale, con l’obiettivo di favorire e promuovere la competitività internazionale delle imprese coinvolte.
L’iniziativa si svolgerà da ottobre di quest'anno a dicembre del prossimo. Il percorso prevede una fase di preparazione alla missione con corsi di formazione mirarti sul mercato prescelto, attività di coaching e follow up dopo la missione.
Al progetto, la cui partecipazione è gratuita previa selezione delle imprese sulla base dei profili e delle opportunità offerte dai Paesi target, possono aderire le imprese dei settori: Agricoltura e Agro-Industria; Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile; Attività Produttive e Commercio, Ricerca e Innovazione; Infrastrutture, Smart-City e Logistica; Sanità e Cultura.
Tra i Paesi selezionati: Stati Uniti, Canada, Colombia, Argentina, Messico, Etiopia, Kenya, Iran, Arabia Saudita, Oman, Vietnam, Thailandia, Cina e Sudafrica.
La presentazione delle missioni all'estero è in programma a Lodi venerdì, 7 ottobre, a partire dalle 9.30, nel salone della Camera di Commercio di via Haussmann.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...