seguicisu

Seguici su:  

TAMPONI GRATUITI AGLI SPORTIVI MINORENNI

data

Domenica 31 Gennaio 2021

corpo

"La Regione onori l’impegno preso e garantisca tamponi gratuiti per gli sportivi minorenni e calmierati per tutti gli atleti non professionisti".

A chiederlo, con una formale lettera al presidente della Regione Fontana e al sottosegretario allo Sport Rossi, è il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Fabio Pizzul.

”Il dicembre scorso- afferma Pizzul- in occasione del Bilancio di previsione, è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno   che  impegnava la giunta a garantire tamponi gratuiti per gli sportivi minorenni e calmierati per tutti gli atleti non professionisti. Dopo lo stop causato dall’emergenza covid, molte Federazioni sportive hanno adottato protocolli sanitari che prevedono per atleti, dirigenti, staff medico e ufficiali di campo e di gara, l’obbligo di esecuzione di tamponi o esami sierologici  o test rapidi. Un protocollo necessario, che deve essere onorato con il massimo senso di responsabilità, i cui costi ad oggi però gravano  sulle società sportive e sulle famiglie. Per questo chiediamo alla Regione di attuare l’impegno assunto con l’approvazione dell’ordine del giorno che abbiamo presentato il dicembre scorso e attivare convenzioni con i laboratori, per offrire tamponi gratuiti ai minorenni che praticano attività sportiva  e test a prezzi calmierati per tutti gli atleti non professionisti”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer